93F37C4C-8216-4824-92A1-CA51FDD45043.jpg

L'ORO DI CAPRI

L'unico Olio extravergine
di oliva
prodotto sull' isola di Capri

cappero_blu.jpg

L' ORO DI CAPRI

Nato dalla coltivazione paziente delle terre capresi e dall'amore per la tradizione olearia più autentica, l'Olio di Capri è un prodotto d'eccellenza che racchiude i profumi e i colori di un'isola unica al mondo.
Realizzato con l'uso esclusivo di olive dell'isola, lavorate nei frantoi locali secondo i disciplinari DOP della Penisola Sorrentina e nel rispetto di una produzione ecosostenibile. Le note olfattive dell'Oro di Capri raccontano un sogno d'amore per il recupero del paesaggio agricolo caprese, portando in tavola l'anima di Capri e i saperi della tradizione, tra freschezza e note aromatiche intense.

 

L' ISOLA CHE C' E'

Una storia da portare in tavola: l'olio di Capri raccoglie umori e colori della terra che l'ha visto nascere.

Un paesaggio modellato dal vento e dal mare, un sogno di recupero e rinascita delle tradizioni capresi e la passione nel realizzarlo annata dopo annata.

faraglioni-capri.png

IL PAESAGGIO

Un prezioso microclima avvolge i terrazzamenti degli oliveti a Capri. Il paesaggio esposto al sole per gran parte dell'anno e l'aria ricca di salsedine sono gli ingredienti che rendono l'isola un habitat unico per la produzione di un olio di altissima qualità.

 

oliveti-di-capri.jpg
contenitore-pieno-di-olive-appena-raccol

LA PRODUZIONE

Spremuta a freddo il giorno della raccolta, l'olio mantiene intatte le sue proprietà organolettiche. Dalla coltivazione alla spremitura l'oliva di Capri è prodotta attraverso metodi naturali con l'uso di fertilizzanti e antiparassitari biologici.

 

Un olio equilibrato, fresco e ricco di note olfattive tipiche della macchia mediterranea. Profumo di erbe aromatiche, agrumi e piante da frutto, caratterizzano le quattro varietà di olio prodotte sull'isola, ognuna delle quali vanta diversi riconoscimenti e certificazioni di settore. 

 

costa dell isola dicapri

LE CARATTERISTICHE:

L' ORO DI CAPRI E I RICONOSCIMENTI

grandeolioslow.png
ercoleolivario.png
presidio.png